www.massimobeschi.it
 Sito personale
 
 Massimo Beschi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Oggi è
Sabato 10 Dicembre
On-Line dal 06/05/2004
 
Contatore visite: 2720395
Grafici statistici visite
 
Designed By
Massimo Beschi
Innovatek Web Solution
 Italian Style 
 

www.massimobeschi.it
SITO >Downloads>Demo Delphi>AutoUpdate - Programma che aggiorna se stesso

DownLoads

Demo Delphi

Alcune delle demo che ho realizzato per risolvere problemi e dubbi trovati nella programmazione di varie applicazioni su Delphi 6 Ent. e da spunti e problematiche sorte su it.lang.comp.delphi.
Tutti i compilati ed i sorgenti non sono testati che sul mio computer e protrebbero non funzionare correttamente su Computer diversi dal mio Sorriso.
Nel caso di problemi o bug potete far riferimento alla mia Email.

Data: sabato 28 agosto 2004
Nome del file: UpDateAutomatico.zip
Dimensioni del file 430.916 byte
Tipo di File application/x-zip-compressed
Operazioni: Scarica il file adesso
Descrizione: La necessità che ha fatto nascere questa demo era di avere un eseguibile che senza l'aiuto di altri eseguibili, potesse "auto aggiornarsi", cioè sovrascrivere il proprio file .exe con un nuovo file.
Insomma la classica situazione in cui si trovano gli sviluppatori di programmi non troppo voluminosi, che magari, essendo un unico eseguibile non necessitano di installazioni e files/eseguibili aggiuntivi, ma che comunque voglio offrire all'utente un sistema di update professionale (con un semplice click o via verifica cadenziata).

L'archivio comprende i sorgenti ed una cartella "bin" con le demo compilate, parlo al plurale perché vi sono due versioni una considerata "vecchia", di cui eseguire l'update, nella root ed una, nella cartella "new" di versione più recente e differente anche come aspetto per verificare più facilmente l'avvenuto update.

[Indietro]


Consiglio una risoluzione dello schermo a 1024 per 768 pixel per visualizzare in maniera ottimale il sito.
FireFox è consigliato per navigare meglio, non solo in questo sito, ma l'intero web.
E' un browser leggero, pratico e sopratutto sicuro non essendo basato su Microsoft Internet Explorer che risulta essere una delle piattaforme, per la navigazione su internet, più attaccate dagli hacker di tutto il mondo.
Per cominciare ad utilizzare Mozilla FireFox da ora clicca sul l'immagine sottostante, scaricalo subito ed installalo, tutto ciò ti richiederà pochi minuti ma ti farà risparmiare ore di navigazione lenta e problematica.


 
Mappa del sito |